Si Laurea ad ottobre 2018 con tesi sperimentale nell’ambito della Medicina D’urgenza “Valutazione della disfuzione multiorganica in corso di politrauma nella specie canina” con il prof. Giunti.
Durante gli anni di studio ha frequentato il reparto di terapia intenvia e pronto soccorso veterinario dell’università di Bologna come allievo interno.
Nel 2019 ottiene il diploma specialistico di Internship in pronto soccorso e terapia intensiva presso l’ospedale veterinario universitario di Bologna.
Dal 2020 al 2022 ha lavorato presso l’Ospedale veterinario universitario di Bologna come medico senior di Pronto Soccorso e Terapia intensiva occupandosi della gestione delle urgenze afferite presso la struttura, monitoraggio e gestione dei pazienti intensivi ricoverati. Ha inoltre partecipato all’attività di ricerca in ambito clinico e di supporto all’attività didattica.
Negli anni ha partecipato a diversi congressi e corsi di approfondimento, in particolare corsi organizzati da SCIVAC (SIMUTIV) e UNISVET.
Attualmente si occupa del reparto di terapia intensiva e pronto soccorso.
Dott.ssa ORIANA FALCONE
