Dott.ssa MARIACHIARA ONORATO

Attualmente ricopre il ruolo di Vicedirettore Sanitario dell’Ospedale Veterinario SANAT ed è responsabile del servizio di Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.

Laureata a Dicembre 2016 presso l’Università di Bologna con tesi in Clinica Medica degli animali da compagnia con titolo: “Accuratezza della misurazione ecocardiografica dell’area atriale sinistra nel predire dilatazione camerale nel gatto”, Relatore dott. M. Baron Toaldo (DVM, PhD, Dipl. ECVIM – CA).

Dopo la laurea ha ottenuto nel 2018 il “diploma di Rotating Internship specialistico in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva”, con rotazioni nei settori di patologia clinica, medicina interna, diagnostica per immagini, anestesia e medicina d’urgenza.

Ha successivamente lavorato nel settore di Medicina d’urgenza e Terapia intensiva dell’università di Bologna con borsa di studio, svolgendo attività nella gestione delle urgenze e dei pazienti ricoverati nel reparto di degenza intensiva seguendo attivamente le attività di continuing education e journal club.

Ha ottenuto nel 2018 il “diploma di Rotating Internship specialistico in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva”, con rotazioni nei settori di patologia clinica, medicina interna, diagnostica per immagini, anestesia, medicina d’urgenza e terapia intensiva.

Negli anni di studio ha coltivato esperienze nel settore clinico di cardiologia (dott. M. Baron Toaldo) e chirurgia dei tessuti molli dei piccoli animali (prof. O. Capitani) come studente interno.

Ha partecipato nel 2017 al congresso di Medicina Interna ECVIM di Malta e nel 2018 al Congresso Europeo di Medicina d’Urgenza e Terapia intensiva EVECC a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *